49667848

 

Il seminario si è svolto lo scorso 5 novembre, registrando una partecipazione di oltre 40 persone, e la rappresentanza di oltre 20 Enti associati al Polo.

 

L’obiettivo specifico del seminario è stato quello di offrire una panoramica sulle tematiche previste nella nuova programmazione europea e regionale rapportate alle traiettorie tecnologiche ed alle S3 indirizzate dal Polo SOSIA, finalizzata ad avviare successive azioni proattive ed interattive in termini di collaborazioni fra gli Associati e nuove occasioni di sviluppo.

 

Gli interventi che si sono susseguiti hanno indirizzato in particolare due aspetti: il nuovo programma Horizon Europe con le ricadute più rilevanti sulla tematica dell’industria, e la programmazione transfrontaliera Interreg, declinata sugli specifici assi di interesse per il territorio regionale ligure.

 

E’ stato inoltre illustrato il possibile contributo di SIIT a favore degli Associati nelle varie fasi di individuazione e presentazione di una proposta e nella successiva gestione di un progetto, esemplificando alcuni possibili schemi operativi.

 

Per maggiori dettagli si prega scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

torna all'inizio del contenuto