2035627436

 

Il seminario, organizzato da Polo TRANSIT e Polo SOSIA, in collaborazione con EEN-ALPS e Camera di Commercio di Genova, si svolgerà il giorno 9 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in modalità remota.

 

L’incontro punta a fornire ai soggetti aderenti ai due Poli una serie di informazioni relativamente alla nuova programmazione della Commissione Europea e ad alcune iniziative collegate, con l’obiettivo di promuovere il processo di internazionalizzazione e di accesso ai fondi europei in particolare per le PMI.

 

Relativamente al programma Horizon Europe, attualmente in fase di avvio, verranno fornite indicazioni specifiche su alcune calls che verranno emesse nel periodo 2021-2022, all’interno dei tre Cluster di maggior interesse per i Poli in relazione alle tematiche indirizzate.

 

Un focus particolare sulle calls a cascata, che si ritiene costituiscano una opportunità interessante per l’accesso ai finanziamenti da parte delle PMI.

 

Verranno infine illustrati i servizi offerti dalla rete EEN-ALPS, che possono costituire un valido supporto alle PMI nel processo di accesso ai programmi comunitari e più in generale della internazionalizzazione.

 

Per l’agenda del seminario e i dettagli sull’iscrizione vedi allegato.

 

 

Attachments:
Download this file (Invito seminario 9_giugno_2021.pdf) Invito seminario 9_giugno_2021.pdf[ ]199 kB
torna all'inizio del contenuto